Condizioni commerciali di UNIQUE THERAPEUTICS GLOBAL s.r.o. dal 1 ottobre 2024

I presenti termini e condizioni regolano, in conformità con le disposizioni del § 1751 comma 1 del Codice Civile, i diritti e gli obblighi reciproci derivanti in relazione o sulla base di un contratto di acquisto concluso tra il venditore e l’acquirente attraverso il negozio online del venditore. Il negozio online Ú gestito dal venditore sul sito web www.unique-therapeutics.com/eshop , gestito da UNIQUE THERAPEUTICS GLOBAL s.r.o. Le condizioni specificano in modo più dettagliato i diritti e gli obblighi del venditore e dell’acquirente. I presenti termini e condizioni (di seguito denominati “termini e condizioni”) sono stati preparati in conformità con le disposizioni della legge n. 89/2012 Coll., Codice Civile, come modificato (di seguito denominato “OZ”) e Legge n. 634/1992 Coll., sulla tutela dei consumatori, come modificata (di seguito denominata “Legge”), e altre disposizioni legali in vigore.

Definizione dei termini

L’acquirente Ú un consumatore o un imprenditore.

Un acquirente consumatore, o semplicemente un consumatore, Ú una persona che, a differenza del venditore, non agisce nell’ambito della sua attività commerciale o nell’esercizio indipendente della sua professione al momento della conclusione e dell’adempimento del contratto.

Un acquirente che non Ú un consumatore Ú un imprenditore. È considerato imprenditore anche chiunque concluda contratti relativi alla propria impresa, produzione o attività simile o all’esercizio indipendente della propria professione, o una persona che agisce in nome o per conto di un imprenditore.

L’offerta Ú un atto giuridico che porta alla conclusione di un contratto se contiene gli elementi essenziali del contratto affinché il contratto possa concludersi con la sua accettazione semplice ed incondizionata, e se implica la volontà del proponente di vincolarsi all’accordo. contratto se l’offerta viene accettata.

Si considera un’offerta soggetta all’esaurimento delle scorte o alla perdita della capacità dell’imprenditore la proposta di consegna di beni o di prestazione di servizi ad un prezzo determinato effettuata nell’ambito dell’attività commerciale mediante pubblicità, in un catalogo o esponendo beni. eseguire.

Dettagli di contatto

Nome: UNIQUE THERAPEUTICS GLOBAL, s.r.o

Sede legale: Na Luhách 1559/14, Ústí nad Labem 400 01

ID: 10756272

Partita IVA: CZ 10756272

Numero del fascicolo: C 46951 conservato presso il Tribunale regionale di Ústí nad Labem

E-mail: info@uniquetherepeutics.com

Informazioni sui prezzi

Le informazioni sulla merce e il prezzo indicati dal venditore sono vincolanti, salvo errore evidente. I prezzi sono presentati comprensivi di tutte le tasse (ad esempio IVA) e commissioni, escluse le spese di consegna (affrancatura).

L’acquirente può pagare al venditore il prezzo della merce e gli eventuali costi associati alla consegna della merce secondo il contratto di acquisto nei seguenti modi:

  1. in contrassegno nel luogo indicato dall’acquirente nell’ordine;
  2. tramite bonifico senza contanti sul conto del venditore, numero di conto 1955076002/5500, presso Raiffeisen Bank, IBAN: CZ35 5500 0000 0019 5507 6002 SWIFT: RZBCCZPP;
  3. cashless online con carta di pagamento tramite il gateway di pagamento PayU;

Termini di pagamento

Ordine e conclusione del contratto di acquisto

I costi sostenuti dall’acquirente per l’utilizzo dei mezzi di comunicazione a distanza in relazione alla conclusione del contratto d’acquisto (costi per il collegamento a Internet, costi per le telefonate) sono a carico dell’acquirente stesso.

L’acquirente ordina la merce nei seguenti modi:

• tramite il tuo account cliente, se ti sei precedentemente registrato nel negozio online,

• compilando il modulo d’ordine senza registrazione.

Quando effettua un ordine, l’acquirente seleziona la merce, il numero di merce, il metodo di pagamento e di consegna.

Prima dell’invio dell’ordine, l’acquirente Ú autorizzato a verificare e modificare i dati inseriti nell’ordine. L’acquirente invia l’ordine al venditore cliccando sul pulsante INVIA ORDINE; i dati riportati nell’ordine sono ritenuti corretti dal venditore. La condizione per la validità dell’ordine Ú l’inserimento di tutti i dati obbligatori nel modulo d’ordine e la conferma da parte dell’acquirente di aver preso conoscenza di questi termini e condizioni.

Immediatamente dopo aver ricevuto l’ordine, il venditore invierà all’acquirente una conferma di ricezione dell’ordine all’indirizzo e-mail indicato dall’acquirente al momento dell’ordine. Tale conferma Ú automatica e non costituisce contratto. Le condizioni attuali del venditore sono allegate alla conferma. Il contratto di acquisto Ú concluso solo dopo che l’ordine Ú stato accettato dal venditore. La notifica di accettazione dell’ordine viene recapitata all’indirizzo email dell’acquirente.

Se il venditore non Ú in grado di soddisfare uno qualsiasi dei requisiti indicati nell’ordine, invierà all’acquirente un’offerta modificata al suo indirizzo e-mail. L’offerta modificata vale come nuova bozza del contratto d’acquisto e il contratto d’acquisto viene concluso in tal caso con la conferma da parte dell’acquirente di accettazione dell’offerta al venditore al suo indirizzo e-mail indicato nelle presenti condizioni generali.

Tutti gli ordini accettati dal venditore sono vincolanti. Tutti gli ordini vengono consegnati nella Repubblica Ceca entro 2-3 giorni lavorativi. Vengono consegnati all’estero secondo la modalità di trasporto selezionata entro 3-7 giorni lavorativi. L’acquirente può annullare l’ordine fino a quando non riceve una notifica di accettazione dell’ordine da parte del venditore. L’acquirente può annullare l’ordine telefonicamente al numero di telefono o all’e-mail del venditore elencati in questi termini e condizioni.

Nel caso in cui si sia verificato un errore tecnico evidente da parte del venditore nell’indicazione del prezzo della merce nel negozio online o durante il processo di ordinazione, il venditore non Ú obbligato a consegnare la merce all’acquirente a questo prezzo ovviamente errato prezzo, anche se all’acquirente Ú stata inviata una conferma automatica di ricezione dell’ordine secondo questi termini e condizioni. Il venditore informa l’acquirente dell’errore senza indebito ritardo e invia all’acquirente un’offerta modificata al suo indirizzo e-mail.

L’offerta modificata vale come una nuova bozza del contratto d’acquisto e il contratto d’acquisto viene concluso in tal caso con la conferma di accettazione da parte dell’acquirente all’indirizzo e-mail del venditore.

Prova delle vendite

Secondo la legge n. 112/2016 Coll., sulla registrazione delle vendite, come modificata (di seguito denominata “Legge sulla registrazione delle vendite”), il venditore Ú tenuto a rilasciare una ricevuta all’acquirente. Allo stesso tempo, Ú obbligato a registrare online le vendite ricevute presso l’amministratore fiscale; in caso di guasto tecnico, al massimo entro 48 ore.

Il venditore emette ricevute ai sensi della legge sulla registrazione delle vendite in formato elettronico inviato via e-mail o in formato cartaceo a seconda del metodo di pagamento e del metodo di trasporto scelti.

Conto cliente

In base alla registrazione dell’acquirente nel negozio online, l’acquirente può accedere al proprio conto cliente. L’acquirente può ordinare la merce dal suo conto cliente. L’acquirente può ordinare la merce anche senza registrazione.

Al momento della registrazione di un conto cliente e dell’ordine della merce, l’acquirente Ú tenuto a inserire tutti i dati in modo corretto e veritiero. L’acquirente Ú tenuto ad aggiornare i dati specificati nell’account utente in caso di modifica. I dati forniti dall’acquirente nell’account cliente e al momento dell’ordine della merce sono considerati corretti dal venditore.

L’accesso all’account cliente Ú protetto da un nome utente e una password. L’acquirente Ú obbligato a mantenere la riservatezza riguardo alle informazioni necessarie per accedere al suo conto cliente. Il venditore non Ú responsabile per eventuali abusi del conto cliente da parte di terzi.

L’acquirente non Ú autorizzato a consentire l’utilizzo del conto cliente da parte di terzi.

Il venditore può cancellare l’account utente, soprattutto se l’acquirente non utilizza più il suo account utente o se l’acquirente viola i suoi obblighi derivanti dal contratto di acquisto e dalle presenti condizioni.

L’acquirente riconosce che l’account utente potrebbe non essere disponibile in modo continuativo, in particolare per quanto riguarda la necessaria manutenzione delle apparecchiature hardware e software del venditore, o manutenzione necessaria di apparecchiature hardware e software di terzi.

Diritto di recedere dal contratto

Se il contratto di acquisto Ú concluso utilizzando mezzi di comunicazione a distanza (nel negozio online), il consumatore ha diritto di recedere dal contratto senza specificarne il motivo entro 14 giorni dal ricevimento della merce, conformemente a quanto disposto dal § 1829, comma 1 del Codice del Commercio.

Il recesso dal contratto di acquisto deve essere comunicato al venditore entro il termine specificato nel paragrafo precedente, e il consumatore indicherà in esso che intende recedere dal contratto, preferibilmente con il numero dell’ordine, la data di acquisto e, se applicabile, il numero di conto per il rimborso.

Per recedere dal contratto di acquisto il consumatore può anche utilizzare il modulo campione fornito dal venditore.

Il recesso dal contratto di acquisto può essere comunicato da parte del consumatore, tra l’altro, all’indirizzo della sede legale o operativa del venditore , a un indirizzo di posta elettronica (info@uniquetherapeutics.com) o all’indirizzo di posta elettronica del venditore.

Nel caso in cui il consumatore recede dal contratto ai sensi dei paragrafi precedenti, il venditore restituirà i fondi ricevuti dal consumatore (ad eccezione dell’importo che rappresenta i costi aggiuntivi per la consegna dei beni sostenuti a causa del metodo di consegna dei beni il bene scelto dal consumatore, che Ú diverso dal metodo più economico di consegna standard del bene offerto dal venditore) a 14 giorni dal recesso dal contratto di acquisto da parte del consumatore, nello stesso modo in cui il venditore li ha accettati dal consumatore, a meno che il consumatore non specifichi diversamente. Il venditore ha inoltre il diritto di restituire la prestazione fornita dal consumatore quando i beni vengono restituiti dal consumatore o in altro modo, se il consumatore Ú d’accordo e senza costi aggiuntivi a carico del consumatore.

Se il consumatore recede dal contratto di acquisto, il venditore non Ú obbligato a restituire al consumatore i fondi ricevuti prima che il consumatore gli restituisca la merce o dimostri di aver spedito la merce al venditore.

Tuttavia, le disposizioni dell’OZ sul recesso dal contratto entro un termine di 14 giorni ai sensi del § 1829 comma 1 dell’OZ non possono essere intese come possibilità di comodato gratuito della merce. In caso di esercizio del diritto di recesso dal contratto entro 14 giorni dalla presa in consegna della merce ai sensi del § 1829, comma 1 del Codice Civile, il consumatore deve consegnare al venditore tutto ciò che ha ottenuto in base al contratto in questione, tra cui ad es. regali. Se ciò non Ú più possibile (es. la merce Ú stata nel frattempo distrutta o consumata), il consumatore dovrà provvedere ad un risarcimento monetario per quanto non potrà più essere erogato.

Se la merce restituita Ú parzialmente danneggiata, il venditore può far valere nei confronti del consumatore il diritto al risarcimento dei danni e compensare il suo credito con il prezzo di acquisto restituito e restituire così al consumatore il prezzo di acquisto ridotto ai sensi del § 1833 del Codice civile.

Il consumatore non ha il diritto di recedere dal contratto nei casi previsti dal § 1837 del Codice Civile.

Il venditore ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto in caso di esaurimento delle scorte, indisponibilità della merce o quando il produttore, importatore o fornitore della merce ha interrotto la produzione o l’importazione della merce. Il venditore informa immediatamente l’acquirente tramite l’indirizzo e-mail specificato nell’ordine e restituisce entro 14 giorni dalla notifica di recesso dal contratto di acquisto tutti i fondi, comprese le spese di consegna, che ha ricevuto da lui in base al contratto, in nello stesso modo o nel modo specificato dall’acquirente.

Diritti e obblighi derivanti da una prestazione difettosa

Qualità al ricevimento

Se al momento della presa in consegna della cosa da parte dell’acquirente la merce ricevuta presenta difetti (ad es. non presenta le caratteristiche concordate o legittimamente previste, non Ú idonea allo scopo abituale o concordato, non Ú completa, non corrisponde alla quantità , misura, peso o qualità non corrispondono ad altri parametri legali, contrattuali o precontrattuali), si tratta di difetti della merce di cui Ú responsabile il venditore.

Il consumatore acquirente può, a sua richiesta, presentare al venditore, entro due anni dalla presa in consegna della merce, una richiesta per l’eliminazione gratuita del difetto o per uno sconto ragionevole sul prezzo; se non Ú sproporzionato rispetto alla natura del difetto (soprattutto se il difetto non può essere eliminato senza inutile ritardo), può essere avanzata una richiesta di consegna di un nuovo articolo senza difetti o di un nuovo componente senza difetti, se il difetto riguarda solo questo componente.

Se la riparazione o la sostituzione della merce non Ú possibile a causa del recesso dal contratto, il consumatore acquirente può richiedere il rimborso totale del prezzo di acquisto.

Se entro sei mesi dal ricevimento della merce da parte dell’acquirente si manifesta un difetto, l’oggetto viene considerato difettoso al momento del ricevimento.

Il venditore non Ú tenuto a soddisfare la richiesta dell’acquirente-consumatore se dimostra che l’acquirente-consumatore era a conoscenza del difetto della merce prima di rilevarlo o lo ha causato lui stesso.

In caso di merce usata venduta, il venditore non Ú responsabile per difetti corrispondenti al grado di utilizzo o usura precedente. Per gli articoli venduti ad un prezzo inferiore, il venditore non Ú responsabile del difetto per il quale Ú stato negoziato il prezzo inferiore. Invece del diritto al cambio, in questi casi il consumatore acquirente ha diritto ad uno sconto ragionevole.

Diritti legali dai difetti

Il consumatore acquirente ha il diritto di esercitare il diritto da un difetto che si manifesta nei beni di consumo entro ventiquattro mesi dal ricevimento

L’imprenditore acquirente ha il diritto di far valere il diritto ai difetti che la cosa presentava quando il rischio del danno Ú passato all’acquirente, anche se questo si manifesta solo successivamente. Il diritto dell’imprenditore acquirente Ú stabilito anche da un difetto sorto successivamente, causato dal venditore violando i suoi obblighi.

L’acquirente Ú tenuto a denunciare il difetto al venditore senza indebito ritardo dopo averlo scoperto durante un controllo tempestivo e con sufficiente diligenza.

Entro questo termine, l’acquirente-consumatore ha il diritto di presentare un reclamo e, a sua scelta, di rivendicare un difetto che costituisce una violazione sostanziale del contratto (indipendentemente dal fatto che il difetto sia eliminabile o irremovibile):

  • rimozione di un difetto consegnando un nuovo articolo senza difetti o fornendo un articolo mancante;
  • eliminazione gratuita del difetto mediante riparazione;
  • uno sconto ragionevole dal prezzo di acquisto,
  • rimborso del prezzo di acquisto in caso di recesso dal contratto

È violazione sostanziale del contratto quella di cui la parte inadempiente già sapeva o doveva sapere al momento della conclusione del contratto che l’altra parte non avrebbe concluso il contratto se avesse previsto tale violazione.

In caso di difetto che significhi una violazione insignificante del contratto (indipendentemente dal fatto che il difetto sia eliminabile o irremovibile), l’acquirente-consumatore ha diritto all’eliminazione del difetto o ad uno sconto ragionevole sul prezzo di acquisto.

Se un difetto eliminabile si Ú manifestato ripetutamente dopo la riparazione (il terzo reclamo per lo stesso difetto o il quarto per difetti diversi) o la merce presenta un numero maggiore di difetti (almeno tre difetti contemporaneamente), il consumatore acquirente può esercitare il diritto diritto allo sconto sul prezzo di acquisto, al cambio della merce o al recesso dai contratti.

Il venditore non Ú responsabile per difetti derivanti dalla normale usura o dalla mancata osservanza delle istruzioni per l’uso.

Condizioni di restituzione

Elaborazione dei reclami

(informazioni più dettagliate sono reperibili nella sezione Procedura Reclami)

L’acquirente Ú obbligato a presentare un reclamo al venditore o alla persona designata per la riparazione senza indebito ritardo dopo aver scoperto il difetto. Se lo fa per iscritto o elettronicamente, dovrà indicare i suoi dati di contatto, una descrizione del difetto e una richiesta sulle modalità di gestione del reclamo.

Dopo la notifica di un difetto o senza indebito ritardo dopo la notifica di un difetto, l’acquirente Ú tenuto a informare il venditore del diritto da lui scelto (modalità di risoluzione del reclamo).

Un cambio di scelta senza il consenso del venditore Ú possibile solo se l’acquirente ha richiesto la riparazione di un difetto che risulta irreparabile.

Se l’acquirente non fa valere in tempo il suo diritto derivante da una violazione contrattuale materiale, ha gli stessi diritti che avrebbe in caso di violazione contrattuale non materiale.

L’acquirente Ú tenuto a dimostrare l’acquisto della merce (preferibilmente con una prova d’acquisto). Il termine per l’evasione di un reclamo decorre dalla consegna/consegna della merce al venditore o al luogo destinato alla riparazione. La merce deve essere imballata in un imballaggio adeguato durante il trasporto per evitare danni, deve essere pulita e completa.

Il venditore Ú tenuto a prendere una decisione senza indugio, al massimo entro tre giorni lavorativi, sul reclamo o sul fatto che per la decisione sia necessaria una valutazione professionale. Le informazioni sulla necessità di una valutazione professionale saranno comunicate all’acquirente entro questo periodo. Il venditore gestirà il reclamo dell’acquirente consumatore, inclusa l’eliminazione del difetto, senza indebito ritardo, entro e non oltre 30 giorni dalla sua presentazione, a meno che non sia concordato per iscritto con l’acquirente consumatore un periodo più lungo. Trascorso questo termine, l’acquirente-consumatore ha gli stessi diritti che avrebbe se si fosse verificata una violazione sostanziale del contratto.

Se il venditore rifiuta di eliminare il difetto della cosa, l’acquirente-consumatore può richiedere uno sconto ragionevole sul prezzo o recedere dal contratto.

Il periodo di garanzia viene prolungato dal momento della presentazione del reclamo fino alla sua risoluzione o fino al momento in cui l’acquirente Ú obbligato a ritirare l’oggetto.

Il venditore si impegna a informare l’acquirente della risoluzione del reclamo tramite e-mail o SMS.

In caso di reclamo giustificato l’acquirente ha diritto al rimborso delle spese sostenute.

Protezione dei dati personali

Quando utilizzi i nostri servizi, raccogliamo vari tipi di dati, come nome utente e password, contatti e altre impostazioni. Teniamo traccia di quali prodotti visualizzi sul nostro sito web e da quale dispositivo, quali delle nostre offerte e-mail ti interessano e da ciò ricaviamo ulteriori dati su di te per mostrarti offerte su misura e per migliorare ulteriormente il nostro sito web in futuro. Se fai acquisti con noi o crei un account, lavoriamo anche con il tuo nome e cognome, i tuoi ordini e le informazioni che hai impostato nel tuo account.

Trattiamo i seguenti dati personali:

  • dati identificativi, che significano in particolare nome e cognome, nome utente e password, oppure numero di carta d’identità se acquisti a rate, codice identificativo e partita IVA se sei un imprenditore;
  • dati di contatto, ovvero i dati personali che ci consentono di contattarti, in particolare il tuo indirizzo e-mail, numero di telefono, indirizzo di consegna, indirizzo di fatturazione e il tuo contatto sui social network;
  • le tue impostazioni, ovvero i dati del tuo account, in particolare indirizzi e profili salvati, impostazioni della newsletter, adesione a programmi fedeltà, liste della spesa, prodotti monitorati (i cosiddetti watchdog), la tua valutazione di prodotti e servizi e questionari compilati;
  • dati sui vostri ordini, che sono in particolare dati sui beni e servizi ordinati, modalità di consegna e pagamento, compreso il numero del conto di pagamento e dati sui reclami;
  • dati sul tuo comportamento sul sito web, anche quando lo visualizzi attraverso la nostra applicazione mobile, in particolare i beni e i servizi che visualizzi, i link su cui fai clic, il modo in cui ti muovi nel nostro sito web e scorri lo schermo, nonché dati su il dispositivo dal quale navighi sul nostro sito web, come l’indirizzo IP e la posizione da esso derivata, l’identificazione del dispositivo, i suoi parametri tecnici come il sistema operativo e la sua versione, la risoluzione dello schermo, il browser utilizzato e la sua versione, nonché i dati ottenuto da cookie e tecnologie simili per l’identificazione del dispositivo;
  • dati sul tuo comportamento durante la lettura dei messaggi che ti inviamo, in particolare gli orari di apertura dei messaggi, nonché dati sul dispositivo su cui leggi i messaggi, come l’indirizzo IP e la posizione da esso derivata, l’identificazione del dispositivo, i suoi parametri tecnici come il sistema operativo e la sua versione, la risoluzione delle schermate, il browser utilizzato e la sua versione;
  • dati derivati, ovvero dati personali derivati dalle tue impostazioni, dati sui beni e servizi che acquisti da noi, dati sul tuo comportamento sul sito web e dati sul tuo comportamento durante la lettura delle e-mail che ti inviamo; in particolare si tratta di dati relativi al sesso, all’età, alla situazione finanziaria, al comportamento d’acquisto e al rapporto con vari beni e servizi;
  • dati relativi all’utilizzo del call center o alla visita al negozio, che sono in particolare la registrazione delle telefonate con il call center, l’identificazione dei messaggi che ci inviate, incl. identificatori come indirizzi IP e registrazioni dai sistemi di telecamere all’interno del negozio.

Il vostro obbligo di informazione nei confronti dell’acquirente ai sensi dell’art. 13 Regolamento del Parlamento Europeo e del Consiglio 2016/679 sulla tutela delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché sulla libera circolazione di tali dati e sull’abrogazione della direttiva 95/46/CE (Protezione generale dei dati Regolamento) (di seguito denominato “Regolamento GDPR”) relativo al trattamento dei dati personali dell’acquirente ai fini dell’adempimento del contratto di acquisto, ai fini della negoziazione del contratto di acquisto e ai fini dell’adempimento degli obblighi pubblici del venditore Ú effettuata dal venditore mediante apposito documento.

Risoluzione delle controversie

Le controversie reciproche tra venditore e acquirente sono risolte dai tribunali generali.

Secondo la legge n. 634/1992 Coll., sulla tutela dei consumatori, come modificata, il diritto a una risoluzione extragiudiziale di una controversia di consumo derivante da un contratto di acquisto o da un contratto di fornitura di servizi. L’ente autorizzato a condurre la risoluzione extragiudiziale delle controversie Ú l’Ispettorato commerciale ceco. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.coi.cz.

La risoluzione extragiudiziale di una controversia di consumo viene avviata esclusivamente su richiesta del consumatore e solo se la controversia non può essere risolta direttamente con il venditore. La proposta può essere presentata entro 1 anno dal giorno in cui il consumatore ha esercitato per la prima volta nei confronti del venditore il suo diritto oggetto della controversia.

Il consumatore ha il diritto di avviare la risoluzione extragiudiziale delle controversie online attraverso la piattaforma ODR disponibile all’indirizzo ec.europa.eu/consumers/odr/.

Questa procedura non Ú una mediazione ai sensi della legge n. 202/2012 Coll., sulla mediazione, come modificata, o mediante arbitrato ai sensi della legge n. 216/1994 Coll., sui procedimenti arbitrali e l’esecuzione dei lodi arbitrali, come modificata, e il suo utilizzo non pregiudica il diritto delle parti di presentare il loro reclamo all’Ispettorato commerciale ceco o al tribunale.

Durante la durata delle trattative per la risoluzione extragiudiziale della controversia, i termini di prescrizione e di preclusione ai sensi del codice civile non decorrono né iniziano a decorrere finché una delle parti della controversia non rifiuta espressamente di proseguire le trattative.

Vigilanza sul rispetto degli obblighi previsti dalla legge n. 634/1992 Coll., sulla tutela dei consumatori, come modificata, Ú effettuata dall’Ispettorato commerciale ceco (www.coi.cz).

Il venditore Ú autorizzato a vendere la merce sulla base di una licenza commerciale. L’ispezione commerciale viene effettuata dall’ufficio commerciale competente nella sua giurisdizione. L’Ispettorato commerciale ceco svolge, in misura definita, tra l’altro, il controllo del rispetto della legge n. 634/1992 Coll., sulla tutela dei consumatori.

Disposizioni finali

Tutti gli accordi tra il venditore e l’acquirente sono regolati dall’ordinamento giuridico della Repubblica ceca. Se il rapporto stabilito dal contratto d’acquisto contiene un elemento internazionale, le parti convengono che il rapporto Ú regolato dalla legge della Repubblica ceca. Ciò non pregiudica i diritti dei consumatori derivanti da norme legali generalmente vincolanti.

Il venditore non Ú vincolato nei confronti dell’acquirente da alcun codice di condotta ai sensi del § 1826 comma 1 lettera e) del codice civile.

Tutti i diritti sul sito web del Venditore, in particolare i diritti d’autore sui contenuti, compresi layout di pagina, foto, filmati, grafica, marchi, loghi e altri contenuti ed elementi, appartengono al Venditore. È vietato copiare, modificare o comunque utilizzare il sito o parte di esso senza il consenso del venditore.

Il venditore non Ú responsabile per errori derivanti da interventi di terzi nel negozio online o da un utilizzo contrario al suo scopo. Quando utilizza il negozio online, l’acquirente non deve utilizzare procedure che potrebbero avere un effetto negativo sul suo funzionamento e non deve svolgere alcuna attività che possa consentire a lui o a terzi di interferire o utilizzare il software o altri componenti che compongono il negozio online e utilizzare il negozio online senza autorizzazione, o le sue parti o apparecchiature software in modo tale da essere contrario al suo scopo o scopo.

L’acquirente si assume il rischio di un cambiamento delle circostanze ai sensi del § 1765, comma 2 del Codice Civile.

Il contratto d’acquisto, comprese le condizioni generali, viene archiviato dal venditore in formato elettronico e non Ú accessibile.

Il testo delle condizioni può essere modificato o integrato dal venditore. Questa disposizione non pregiudica i diritti e gli obblighi che sorgono durante il periodo di validità della versione precedente dei termini e delle condizioni.

I presenti termini e condizioni entrano in vigore dal 1° ottobre 2024